-
martedì 21 luglio 2020
ore 21.15
-
CASTELLO DI ARZIGNANO - PIAZZALE LIBERTÀ
LUCIA DE CARVAHLO
Angola, Portogallo e Francia sono i luoghi dove Lúcia de Carvalho ha costruito una personalità artistica in cui convivono le radici africane, la passione per la musica brasiliana e l’incontro con sonorità moderne come il reggae, il funk e il pop. L’inizio della sua carriera la vede a sedici anni ballerina nel gruppo della cantante brasiliana Bia. Dal 2009 sviluppa un proprio percorso originale che le consente di esprimere una capacità comunicativa e un’energia solare contagiose. Il suo recente progetto Kuzola che in Kimbundu, la lingua angolana parlata da sua madre, significa “amare”, comprende un album e un film documentario per la regia di Hugo Bachelet. I suoi concerti sono una sorta di viaggio che Lúcia compie alla riscoperta delle proprie radici.
La piazza di Castello è la terrazza che si affaccia dall'alto sulla città di Arzignano, nell’atmosfera antica del borgo medievale, dominata dalla severa mole della trecentesca Rocca Scaligera. Costruita dai signori Della Scala nella prima metà del Trecento, la Rocca passò successivamente ai Visconti e resistette all’assedio di Pipo Spano a capo degli “Ungheri” nel 1409.
Prezzi
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili con prenotazione obbligatoria scrivendo a festival@postounico.it
In caso di maltempo il concerto si terrà nel Teatro Mattarellio di Arziagnano