Iscriviti alla newsletter

martedì 11 agosto 2020

ore 21.15

BAGNOLO DI LONIGO - VILLA PISANI BONETTI

ANTONELLA RUGGIERO



"Una voce, una fisarmonica" è il titolo del concerto che Antonella Ruggiero propone in duo con Renzo Ruggieri con un repertorio che attraversa la musica sacra, la canzone fra le due guerre, i cantautori italiani, le musiche dal mondo e soprattutto le canzoni del repertorio di Antonella. Considerata une delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, Antonella Ruggiero negli anni ha sperimentato diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar ha ripreso la sua attività di solista spaziando dalla musica sacra al jazz, passando per la musica ebraica, portoghese, orientale e della tradizione popolare italiana. Con lei sul palcoscenico di Postounico a Villa Pisani Bonetti duetterà Renzo Ruggieri, straordinario musicista jazz di fama internazionale.


Di ritorno, nel 1541, dal suo primo viaggio a Roma, con il progetto della villa di Bagnolo il giovane Palladio inizia la sua collaborazione con la Serenissima. La villa apre la sezione dedicata alle “case di villa” nel trattato I quattro libri dell’architettura. Con la rinnovata Barchessa, oggi ospita eventi internazionali di cultura e di arte contemporanea organizzati dalla famiglia Bonetti Bedeschi.



Prezzi

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili con prenotazione obbligatoria scrivendo a festival@postounico.it

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala della Corte della Barchessa di Villa Pisani.

È possibile prenotare la cena all’Osteria del Guà presso la Barchessa di Villa Pisani al nr. 0444 831207.