-
martedì 18 giugno 2024
ore 21.15
-
Banda Osiris
LE DOLENTI NOTE
Mandolino, chitarra, violino, trombone:Sandro Berti
Voce, sax, flauto: Gianluigi Carlone
Trombone, basso, tastiere: Roberto Carlone
Percussioni, batteria, bassotuba: Giancarlo Macrì
Dopo essersi addentrata in modo irreverente nei meandri del complesso universo delle sette note, aver abbattuto i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali, intrecciando, tagliando e cucendo musica classica e leggera, jazz e rock, il furore dissacratore della Banda Osiris si concentra, in questo nuovo spettacolo, sul mestiere stesso di musicista.
Prendendo spunto dall’omonimo libro, la Banda Osiris trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.
Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato.
VILLA PISANI BONETTI - BAGNOLO DI LONIGO
Con il progetto della Villa Pisani di Bagnolo, il giovane Andrea Palladio inizia nel 1541, di ritorno dal suo primo viaggio a Roma, la sua collaborazione con la Serenissima. La villa apre la sezione dedicata alle “case di villa” nel trattato I quattro libri dell’architettura. Con la rinnovata Barchessa, ospita oggi eventi di cultura e di arte contemporanea organizzati dalla famiglia Bonetti Bedeschi.
IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRA' NELLA SALA DELLA CORTE DELLA BARCHESSA DI VILLA PISANI BONETTI
Prezzi
BIGLIETTI Ingresso € 15 (settore unico, posto non numerato)
BIGLIETTERIA DEL TEATRO COMUNALE DI LONIGO:
lunedì e sabato dalle 10.30 alle 13.00
mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30
NEL LUOGO DEGLI EVENTI
Da un’ora prima dell’inizio dell’evento
INFO
Tel. 0444 720241 (nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
Email: biglietteria@teatrodilonigo.it