Iscriviti alla newsletter

mercoledì 28 giugno 2017

ore 21.15

Classic Swing Italian Quartet


Günther Sanin, Fabio Rossato, Daniela Labelli, Ivano Avesani

SANTUARIO DI SANTA MARIA DEI MIRACOLI (Madonna di Lonigo)


Guidato da Günther Sanin, primo violino dell’orchestra della Fondazione Arena di Verona, il Klassik Swing Italian Quartet supera gli schemi classici e spinge la sua ricerca verso nuovi confini musicali, con il dialogo tra violino, pianoforte, fisarmonica e contrabbasso. Dedicata al Santuario che ospita il concerto, il quartetto eseguirà l’Ave Maria nelle versioni di Schubert e Piazzolla, per poi interpretare brani di musica sacra e classica tratti dai repertori di Vivaldi, Beethoven, Brahms fino alle indimenticabili melodie di Morricone del film Mission e di Bakalov de Il postino. 

Il santuario Santa Maria dei Miracoli
Nell’XI secolo i monaci benedettini costruirono a Madonna il loro monastero. Dopo il miracolo della Vergine dipinta, nel 1486, furono gli Olivetani e erigere il magnifico complesso con le sue tre chiese, che diventò meta frequentatissima dai pellegrini. Il museo del santuario conserva 353 pezzi di splendidi ex voto in legno, raccolti tra il 1486 e il 1893. 


Parcheggio presso la piazza del santuario. 

 

Al termine del concerto degustazione di prodotti tipici del territorio con vini del Consorzio Tutela Vini Doc Colli Berici e Strada dei Vini dei Colli Berici. 


Prezzi

Ingresso libero