Iscriviti alla newsletter

01 aprile 2021

Buone festività di Pasqua nell'attesa di rivederci a teatro


Gentilissime spettatrici
gentilissimi spettatori
 
in questa primavera, la stagione leonicena per eccellenza, la stagione dell’antica fiera e della musica, il nostro Teatro Comunale dedicato a Giuseppe Verdi è ancora chiuso. 
 
Oggi più che mai sentiamo forte il desiderio di ritrovare tutti e tutte voi, di condividere la felicità della musica, della danza, della prosa, di tornare a incontrarci nel luogo che storicamente è per Lonigo il centro della vita culturale comunitaria.

E invece dobbiamo attendere ancora, pur animati dalla speranza che questa attesa  sia davvero breve e che la prossima nostra lettera annunci finalmente la riapertura del Teatro e la ripresa degli spettacoli dal vivo.
 
Il team del Teatro non ha mai smesso di lavorare per gestire l’emergenza e soprattutto per pensare e programmare il futuro. Ecco che vi annunciamo intanto due iniziative. La prima riguarda i tre spettacoli sospesi della stagione 2019/20. Il Teatro Comunale, di comune accordo con l’Amministrazione Comunale, ha optato infine per procedere al rimborso diretto della quota parte degli abbonamenti e dei biglietti acquistati, nel rispetto dei provvedimenti legislativi riguardanti l’emergenza Coronavirus che ora lo consentono. Gli abbonati e gli spettatori riceveranno subito dopo Pasqua una comunicazione specifica con le modalità per la richiesta del rimborso.
 
Il desiderio di far ripartire le attività di spettacolo e culturali cittadine ci ha spinto inoltre a proporvi l’iniziativa ATEATROAPERTO che prenderà avvio nel mese di aprile, il lunedì sera alle ore 18.30, con degli incontri nel foyer del Teatro Comunale di Lonigo in cui sentiremo le voci dei responsabili e dei rappresentanti delle istituzioni e associazioni leonicene che si occupano di spettacolo e cultura. Gli incontri saranno trasmessi in diretta sulle pagine Facebook del Teatro Comunale di Lonigo e della Città di Lonigo. Il programma, il nome degli ospiti e tutte le informazioni vi saranno comunicati entro qualche giorno.
 
Vi giungano intanto, nell’attesa di incontrarci a Teatro, i nostri più affettuosi e sinceri auguri per la festività di Pasqua.
 
Il team del Teatro Comunale di Lonigo